Anna Rigoni
Liszt, Schumann, Ravel e Rachmaninov nell'atteso concerto ricco di sfumature della giovane pianista.
Chiesa di San Vincenzo
Programma
Franz Liszt (1811-1886) Les jeux d'eau à la Villa d'Este
Robert Schumann (1810-1856)
Kreisleriana, Op. 16
Arabeske, Op. 18
Maurice Ravel (1875-1937)
Une barque sur l'océan
Sergej Vasil'evic (1873-1943)
Preludio Op. 32 n. 5 in sol maggiore
Preludio Op. 23 n. 7 in do minore
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Concerto
Forte delle esperienze concertistiche e didattiche a Vienna e negli USA, la pianista Anna Rigoni torna al Monte di Pietà con un programma che ci porta in sentieri fantastici tra grande tradizione romantica e sguardo sul primo '900.
Artista
Anna Rigoni è una pianista italiana, si esibisce come solista e in formazioni di musica da camera in Italia, Europa e Stati Uniti. Dopo un percorso formativo di alto livello, maturato in Italia e all'estero, nella sua attività concertistica si esibisce come solista e con formazioni orchestrali, in importanti rassegne e festival internazionali. Numerosi i riconoscimenti ottenuti e notevole la sua attività didattica: in particolare, ha insegnato come Associate Instructor dal 2021 al 2023 alla Jacobs School of Music - Indiana University (Bloomington, USA) e dal 2023 insegna presso Le conservatoire di Vienna.
venerdì
10/11/23
20:00
Chiesa di San Vincenzo
La Chiesa di San Vincenzo ha ospitato dal 1998 numerosi concerti, inizialmente da parte di cori religiosi, per poi diventare palco per musicisti e cantanti nazionali ed internazionali.
Dal 2017 è sede della ricorrente serie concertistica de "I Venerdì al Monte" e di altri eventi esclusivi, data la sua acustica conforme a rendere la chiesa luogo coinvolgente e affascinante. Un ambiente intimo, con i suoi 100 posti a disposizione, per chi vuole godere di un'esperienza unica ed emozionante.
La Stagione
Il complesso storico del Palazzo del Monte, sede della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, si contrappone alla famosa Basilica Palladiana, affacciandosi in maniera speculare a questa sulla centrale Piazza dei Signori.
Gli eventi promossi dai due enti si svolgono all'interno degli ambienti più caratteristici dell'edificio, la Chiesa di San Vincenzo e la Sala dei Pegni. Sono a titolo gratuito, in riferimento all'originaria natura benefica dell'Istituzione.