Stefano Grondona
Il Maestro Stefano Grondona festeggia i 50 anni di carriera con una masterclass straordinaria e con la presentazione del nuovo CD
Sala Carpioni
Regolamento generale:
Masterclass straordinaria. La partecipazione alla masterclass è gratuita grazie all’intervento della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza. Restano a carico del singolo allievo le spese di vitto e alloggio.
Lezioni. Le lezioni saranno individuali di 1 ora per un numero massimo di 15 allievi effettivi. Potranno inoltre partecipare allievi uditori fino a un numero massimo di 10.
Attestato. Sarà rilasciato attestato di frequenza agli allievi che parteciperanno a tutti i lavori della masterclass, da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio.
Iscrizione. La domanda di iscrizione andrà presentata via mail all’indirizzo info@fondazionemontedipietadivicenza.it indicando dati anagrafici, percorso di studi e allegando il repertorio che si intende approfondire. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre venerdì 17 maggio 2024.
Orari. Il calendario con gli orari sarà comunicato in seguito all’iscrizione. La convocazione per gli allievi è fissata per venerdì 24 maggio 2024 alle ore 10 presso la sede di Palazzo del Monte, in Contra’ delle Morette 17, Vicenza.
venerdì
24/5/24
08:00
FINO A DOMENICA 26 MAGGIO
Sala Carpioni
Una sala completamente affrescata da Alessandro Maganza e da Giulio Carpioni con dipinti che raccontano storie dei Santi patroni, Virtù e figure allegoriche circondate, nel soffitto, da uno straordinario ciclo di grottesche. Sono particolari per la varietà e l’originalità di temi profani, ricche di figure della Commedia dell’Arte e di altri personaggi immaginifici e stravaganti.
La Stagione
Il complesso storico del Palazzo del Monte, sede della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, si contrappone alla famosa Basilica Palladiana, affacciandosi in maniera speculare a questa sulla centrale Piazza dei Signori.
Gli eventi promossi dai due enti si svolgono all'interno degli ambienti più caratteristici dell'edificio, la Chiesa di San Vincenzo e la Sala dei Pegni. Sono a titolo gratuito, in riferimento all'originaria natura benefica dell'Istituzione.