La Ringhiera
La storica compagnia vicentina lavora su alcune scene di "Chi ha paura di Virginia Woolf?" di Edward Albee, per la regia di Riccardo Perraro.
Chiesa di San Vincenzo
TRAMA
George e Martha sono due coniugi del New England, lui insegna Storia nella locale università, lei è la figlia del prestigioso preside dello stesso ateneo. Una notte di ritorno da un party, davanti ad una coppia di conoscenti, cominciano a litigare giocando a rinfacciarsi le cose più banali, in un crescendo vorticoso
che coinvolge anche gli sconcertati ospiti. Esasperati ed eccitati dall’alcol che scorre a fiumi, tutti lasceranno cadere la maschera dell’ipocrisia svelando il nebuloso passato e le contraddizioni di ciascuno, la fatica e le crisi della convivenza, l’angoscia di una malata e crudele quotidianità.
Tra le opere del drammaturgo statunitense questa è sicuramente quella più conosciuta al grande pubblico. Nel 1966 ne è stato tratto un film, interpretato da Richard Burton ed Elizabeth Taylor.
Personaggi Interpreti
GEORGE Riccardo Perraro
MARTHA Tania Barcaro
NICK Giampiero Pozza
HONEY Elisa Lovato
Per ulteriori informazioni
Web: https://www.teatroringhiera.it/
E-mail: mpia@teatroringhiera.it
FB: teatroringhiera
Le "Prove aperte" sono realizzate in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
venerdì
1/3/24
20:00
Chiesa di San Vincenzo
La Chiesa di San Vincenzo ha ospitato dal 1998 numerosi concerti, inizialmente da parte di cori religiosi, per poi diventare palco per musicisti e cantanti nazionali ed internazionali.
Dal 2017 è sede della ricorrente serie concertistica de "I Venerdì al Monte" e di altri eventi esclusivi, data la sua acustica conforme a rendere la chiesa luogo coinvolgente e affascinante. Un ambiente intimo, con i suoi 100 posti a disposizione, per chi vuole godere di un'esperienza unica ed emozionante.
La Stagione
Il complesso storico del Palazzo del Monte, sede della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, si contrappone alla famosa Basilica Palladiana, affacciandosi in maniera speculare a questa sulla centrale Piazza dei Signori.
Gli eventi promossi dai due enti si svolgono all'interno degli ambienti più caratteristici dell'edificio, la Chiesa di San Vincenzo e la Sala dei Pegni. Sono a titolo gratuito, in riferimento all'originaria natura benefica dell'Istituzione.